“Un anno straordinario” – il docufilm dedicato alle Nazionali di pallavolo

In onda su Rai 2 venerdì 13 Gennaio
0
141

Il prossimo 13 gennaio andrà in onda su Rai 2 “Un anno straordinario 2021-2022”, il docufilm dedicato alle Nazionali di pallavolo prodotto da Francesca Aiello per AF Project Srl con il sostegno della Fivap, scritto e condotto da Jacopo Volpi con la regia di Mario Maellaro.

Verranno ripercorse tutte le tappe dell’anno della pallavolo italiana, partendo dalla delusione delle Olimpiadi di Tokyo, passando per le Vittore dell’Europeo e della VNL, fino all’ultimo Mondiale.

La squadra

Sono le storie di uomini e donne dalla grande determinazione che, nonostante tutte le critiche subite, hanno impegnato mente e corpo negli allenamenti dimostrando la loro forza a tutta l’Italia. Sono giovanissimi gli atleti del gruppo di Fefè De Giorgi, con Giannelli promosso capitano. Più rodati, invece, gli atleti del gruppo di Davide Mazzanti che dopo la grande delusione delle Olimpiadi ha dimostrato una grande voglia di riscatto. 

Storie che si intrecciano fra loro, raccontate da materiale di repertorio edito ed inedito tra sfide mozzafiato, amicizie, paure e lacrime. Lo spettatore ripercorrerà quel susseguirsi di emozioni che hanno portato al successo Mondiale degli uomini ed allo storico bronzo femminile.